Bavaria Yachts a Düsseldorf 2018, quando il gioco di fa duro… Bavaria Yachts a Düsseldorf 2018, quando il gioco di fa duro…
Giocherà in casa, e ha intenzione di fare le cose seriamente. Bavaria Yachts si presenterà al prossimo Boot di Düsseldorf, in programma dal 20... Bavaria Yachts a Düsseldorf 2018, quando il gioco di fa duro…

Giocherà in casa, e ha intenzione di fare le cose seriamente. Bavaria Yachts si presenterà al prossimo Boot di Düsseldorf, in programma dal 20 al 28 di Gennaio, con una impressionate schiera di modelli inediti, a motore che a vela, e catamarani. 

Grande la curiosità per scoprire come è fatto il Bavaria a motore più grande di sempre, l’R 55. Per il momento si sa solo che è lungo 17,69 metri, largo 4,66 e che potrà montare due IPS Volvo Penta nelle versioni da 600 0 725 HP.

Bavaria Yachts dusseldorf Bavaria r55fly

Bavaria R 55

Sarà accompagnato da un’altra novità a motore, l’E34 Fly che vuole raccogliere l’eredità del buon successo che ha riscontrato sul mercato la sua versione Sedan, presentato la stagione passata.

Gli occhi saranno certamente puntati anche sul nuovo Nautitech 47 Power (nella foto di apertura) che farà i  suo debutto mondiale proprio alla fiera tedesca, un grande catamarano a motore che va a presidiare una fascia di mercato in forte crescita in tutto il mondo.

Il più piccolo Nautitech 40, catamarano a vela, sarà invece presentato con uno nuovo allestimento degli interni.

Bavaria yachts c 65 barchemagazineAltra interessante novità è sicuramente, restando nel mondo delle sailing boat, sarà il Bavaria Yachts C 65. Lo scafo, costruito per  infusione sottovuoto è  rinforzato con carbonio, è lungo 19,45 con un baglio massimo di 5,40 m. Inoltre, il guscio è rinforzato con una struttura in acciaio inox.

Anche per lei di tratta di una prima assoluta e che sarà accompagnato dal C 45 nella versioni Holiday, Style e Ambition. Il C 50 sarà invece esposto solo nella versione Style.

La casa tedesca inoltre nel 2018 festeggerà i suoi 40 anni di vita e lo farà lanciando delle novità, di cui però ancora non si sa nulla, anche all’interno delle gamme Vision e Cruiser a vela, e S e Virtess a motore.

Nel frattempo, nel corso del Boot, metterà in mostra il primo Bavaria Yachts mai prodotto, il Bavaria 707 del 1978.