7° Barracuda Tour, al via il 12 maggio nel golfo di Morbihan 7° Barracuda Tour, al via il 12 maggio nel golfo di Morbihan
Il Barracuda Tour è la più grande manifestazione di pesca no-kill che si svolge in Europa, ideata e organizzata da Bénéteau è ormai giunta... 7° Barracuda Tour, al via il 12 maggio nel golfo di Morbihan

Il Barracuda Tour è la più grande manifestazione di pesca no-kill che si svolge in Europa, ideata e organizzata da Bénéteau è ormai giunta alla sua settima edizione, la seconda che si svolge nelle acque del Golfo di Morbihan, in Bretagna. Una grande festa per professionisti e amatori, ovviamente a bordo dei  fisherman della gamma Barracuda messi a disposizione e attrezzati dal cantiere francese.

La formula del Barracuda Tour prevede che il primo week-end,  dal 10 al 12 maggio si svolga l’Amateur Challenge, una due giorni di qualificazione e selezione per tutti i team iscritti. Ogni squadra è formata di 4 persone (3 pescatori e 1 pilota). L’equipaggio vincente si qualificherà per il Gran Finale. Per iscriversi e partecipare alle selezioni basta accedere al sito dell’evento e contattare il proprio dealer.

Nel complesso, ad animare le acque della Bretagna ci saranno 150 equipaggi, 600 concorrenti provenienti da 15 differenti paesi. Il Gran Finale si svolgerà dal 15 al 18 sempre a Port du Crouesty ad Arzon e coinvolgerà i vincitori della Amateur Challenge e quelli del Selection Tour organizzato dai concessionari Bénéteau (che si svolgerà a Paimpol e a cui si sono già registrati 40 equipaggi) che competeranno tra loro in mare per 3 giorni di pesca di alto livello. L’equipaggio che conquisterà il maggior numero di punti sarà nominato vincitore durante la serata di gala finale.

E, come sempre fedele allo spirito del Barracuda Tour che è una festa che si rivolge a tutti, mentre i grandi si daranno battaglia al largo, a terra si svolgerà, per i più piccoli, il Junior Rock Fishing. Organizzato dall’associazione Fish à l’Affiche coinvolgerà lungo i pontili di Arzon una quarantina di bambini e ragazzini tra i 7 e i 14 anni per una competizione speciale pensata solo per loro e che avranno a disposizione attrezzature professionali.

(7° Barracuda Tour, al via il 12 maggio nel golfo di Morbihan – Barchemagazine.com – Marzo 2019)