Baglietto 48m, tutto pronto per il varo Baglietto 48m, tutto pronto per il varo
Manca ormai  pochissimo al varo del nuovo Baglietto 48m in acciaio e alluminio, scafo numero 10228 del cantiere di La Spezia. Si tratta della... Baglietto 48m, tutto pronto per il varo

Manca ormai  pochissimo al varo del nuovo Baglietto 48m in acciaio e alluminio, scafo numero 10228 del cantiere di La Spezia. Si tratta della Sister Ship di Andiamo, la firma delle linee è sempre dello Studio Francesco Paszkowski Design

Gli interni sono invece opera del team di Interior Design di Baglietto e prevedono quattro cabine ospiti al ponte inferiore, mentre la grande suite armatoriale è sul main deck.

I colori chiari in noce italiano, combinati con tocchi di oro e bronzo, creano un’atmosfera sofisticata e calda, alleggerita dal motivo a noce Canaletto utilizzato per i pavimenti delle zone living. Tappeti chiari e pelle color crema con tagli irregolari di legno intarsiato sulle pareti sono stati invece scelti per le zone notte. Baglietto 48 m 3

A contraddistinguere il nuovo Baglietto 48m ci sono anche le sconfinate finestrature a tutta altezza che regalano una notevole luce naturale e viste spettacolari sia dal ponte principale che dallo skylounge.

Notevoli anche gli spazi esterni, con il solo sundeck che si estende per 140 mq, con una zona pranzo, un’area prendisole e una piscina a sfioro. Il ponte superiore comprende anche una seconda zona pranzo all’aperto.

Tender e water toys trovano posto sul ponte a prua e questo consente di dedicare più spazio al beach club di poppa da 47 mq, per rilassarsi con una doccia a vapore, un bar e un’area aggiuntiva pensata per una palestra, una zona massaggi o spa.

Baglietto 48 m 00Il Baglietto 48m 10228 è spinto da 2 motori Caterpillar 3512 C DITA-SCAC, che consentono alla nave di raggiungere una velocità massima di 16 nodi, mentre quella di crociera si attesta sui 12 nodi. Lo yacht è nella più alta classe del registro di navigazione Lloyd.

Il Baglietto 48m farà il suo debutto ufficiale prima nel corso del Cannes Yachting Festival e poi Monaco Boat Show a Settembre.