Baglietto 48m T-Line, presentazione ufficiale ai saloni d’autunno Baglietto 48m T-Line, presentazione ufficiale ai saloni d’autunno
Sarà il Baglietto 48m T-Line, scafo dislocante in acciaio e alluminio l’anteprima mondiale del cantiere spezino per i prossimi saloni d’autunno. Disegnato da Francesco... Baglietto 48m T-Line, presentazione ufficiale ai saloni d’autunno

Sarà il Baglietto 48m T-Line, scafo dislocante in acciaio e alluminio l’anteprima mondiale del cantiere spezino per i prossimi saloni d’autunno. Disegnato da Francesco Paszkowski sarà presente al Cannes Yachting Festival dall’11 al 16 settembre 2018 e poi al Monaco Yacht Show, in programma dal 26 al 29 settembre.

In procinto di essere varato presso il cantiere spezzino, il nuovo 48m, evoluzione del MY Andiamo, porta la firma, per gli esterni, di Francesco Paszkowski Design. Gli interni sono invece ad opera dell’Interior Design del cantiere. Il layout è classico e prevede 4 cabine
ospiti sul ponte inferiore e la cabina armatoriale full-beam su quello principale.

paszkowski francesco

Francesco Paszkowski

Molti i punti di forza di questo progetto del cantiere Baglietto, parte del Gruppo Gavio, che può contare in primis su 350 mq di area abitabile. Grandi volumi e ampia vivibilità per le aree esterne, in particolar modo il sun-deck offre 140 mq interamente dedicati alla convivialità e alla vita all’area aperta. Qui trovano posto una grande piscina infinity con prendisole a poppa, un’area pranzo centrale ed un’ampia zona prendisole a prua.

Per gli interni, l’Interior Design Baglietto ha disegnato una barca dal gusto moderno e raffinato, caldo ed accogliente. I saloni, sia del main deck che dello skylounge, godono di ampia luminosità grazie alle grandi finestrature a tutta altezza che garantiscono l’ingresso di luce naturale e consentono una vista diretta sul mare.

Nuovo in questa imbarcazione, il grande beach club di 47mq che ospita una zona conversazione con bar, gym e bagno turco rendendolo lo spazio ideale da cui godere di momenti di relax a contatto con il mare.

Baglietto continuerà poi la stagione nautica oltreoceano all’International Boat Show di Fort Lauderdale, dal 31 ottobre al 4 novembre.
Oltre al 48m T-Line della linea dislocante, sono 4 ad oggi le imbarcazioni in costruzione presso il cantiere di La Spezia: un 43 metri Fast Line HT, un 55 metri firmato sempre da Francesco Paszkowski Design previsto per il 2019, un 54 metri ed un 40 metri, Quest’ultimo è disegnato da Horacio Bozzo con interni Achille Salvagni, entrambi in consegna nel 2020.

(Baglietto 48m T-Line, presentazione ufficiale ai saloni d’autunno – Barchemagazine – Luglio 2018)