Baglietto 48M T-Line, reinventare il classico Baglietto 48M T-Line, reinventare il classico
Lo scafo numero 10228, costruito da Baglietto in acciaio e alluminio sotto le 500 GT, è un’evoluzione del 48 metri Andiamo. Francesco Paszkowski Design ha firmato... Baglietto 48M T-Line, reinventare il classico

Lo scafo numero 10228, costruito da Baglietto in acciaio e alluminio sotto le 500 GT, è un’evoluzione del 48 metri Andiamo. Francesco Paszkowski Design ha firmato le linee esterne. Gli interni sono invece ad opera dell’Interior Design del cantiere.

di Francesca Pozzoli – foto Maurizio Paradisi

«Sono convinto che questa imbarcazione rappresenti bene la filosofia Baglietto – ha dichiarato Michele Gavino, Ceo di BagliettoÈ un’imbarcazione che ripercorre la tradizione, ma che si arricchisce di nuove soluzioni stilistiche innovative che la rendono unica: le grandi finestrature, ad esempio, consentono una perfetta armonia tra gli spazi interni e quelli esterni, con il ponte sole ormai diventato un marchio di fabbrica delle nostre imbarcazioni e la novità del beach club, spazio ideale per rispondere alle esigenze di un contatto diretto con il mare. Sono anche molto fiero di questo superyacht perché gli interni sono stati fatti da noi e credo che il risultato sia di grande soddisfazione».

Il layout è classico e prevede 4 cabine ospiti sul ponte inferiore e la cabina armatoriale full-beam su quello principale. Molti i punti di forza di questo progetto che può contare in primis su 350 m2 di area abitabile. Grandi volumi e ampia vivibilità per le aree esterne, in particolar modo il sun-deck offre 140 m2 interamente dedicati alla convivialità e alla vita all’aria aperta. Qui trovano posto una grande piscina infinity con prendisole a poppa, un’area pranzo centrale ed un’ampia zona prendisole a prua.

baglietto

Per gli interni, l’Interior Design Baglietto ha disegnato una barca dal gusto moderno e raffinato, caldo ed accogliente. I saloni, sia del main deck che dello skylounge, godono di ampia luminosità grazie alle grandi finestrature a tutta altezza che garantiscono l’ingresso di luce naturale e consentono una vista diretta sul mare. Nuovo in questa imbarcazione, il grande beach club di 47m2 che ospita una zona conversazione con bar, gym e bagno turco rendendolo lo spazio ideale da cui godere di momenti di relax a contatto con il mare.

L’imbarcazione è classificata con la massima classe Lloyd’s Register of Shipping e ha 2 motori Caterpillar 3512 che consentono una velocità massima di 16 nodi ed una di crociera di 12.

(Baglietto 48M T-Line – Barchemagazine.com – Ottobre 2018)

  • Baglietto MY Silver Fox-48m (59)
  • Owner's suite (2)
  • Main saloon (7)