16 modelli, 6 collezioni: Azimut Yachts all’assalto del Miami Yacht Show 16 modelli, 6 collezioni: Azimut Yachts all’assalto del Miami Yacht Show
Dopo trent’anni di vita il salone di Miami cambia sede e si preannuncia più grande e spettacolare che mai: Azimut Yachts, che invece nel... 16 modelli, 6 collezioni: Azimut Yachts all’assalto del Miami Yacht Show

Dopo trent’anni di vita il salone di Miami cambia sede e si preannuncia più grande e spettacolare che mai: Azimut Yachts, che invece nel 2019 festeggia il suo cinquantesimo compleanno, ha deciso di parteciparvi in grande stile. La fiera al via dal 14 fino al 18 febbraio. 

Dei sedici modelli che verranno esposti a Miami è il più piccolo, ma merita di essere citato per primo il Verve 40 (nella foto di apertura) perché è una barca che Azimut Yachts ha pensato espressamente per il mercato a stelle e strisce. Un weekender che unisce le caratteristiche dei classici walkaround americani, a partire dalla tripla motorizzazione  fuoribordo, all’eleganza del Made in Italy.

Azimut Yachts

Grande 25 Metri

 

I due yacht più grandi esposti da Azimut saranno invece il Grande 25 Metri  presentato per la prima volta al pubblico all’ultimo Salone di Cannes, e il Grande 30 metri.
Non mancherà poi di esserci la gamma più sportiva del cantiere, la S, che in attesa dell’arrivo ai saloni d’autunno dell’attesissimo nuovo Grande S10 firmato da Alberto Mancini, porterà oltreoceano S6, una delle barche di maggior successo della passata stagione, S7 e S77.

Azimut S6

 

A rappresentare la collezione Atlantis ci saranno il 43 e il 51, mentre per la gamma Magellano, quella pensata per gli armatori che amano le lunghe percorrenze e il piacere della navigazione, saranno presenti al Miami Yacht Show tre modelli, il 43, il 53 e il 66.

Esposti lungo le banchine della città della Florida, per l’esattezza a Biscayne Bay, ci saranno poi cinque modelli della linea Fly, da sempre al centro della produzione di Azimut: 5055, 66il 72. Nel sito espositivo di Virginia Key il cantiere di Avigliana metterà infine in mostra per i visitatori americani anche un Verve 40, e due Atlantis, un 43 e un 51.

(16 modelli, 6 collezioni: Azimut Yachts all’assalto del Miami Yacht Show – Barchemagazine.com – Febbraio 2019)