Azimut Yachts, debutto a stelle e strisce per l’Azimut S7 Azimut Yachts, debutto a stelle e strisce per l’Azimut S7
Tutti gli occhi saranno certamente puntati su di lui, che per la prima attraversa l’Oceano. L’Azimut S7 sarà la vera star tra i 18 yacht... Azimut Yachts, debutto a stelle e strisce per l’Azimut S7

Tutti gli occhi saranno certamente puntati su di lui, che per la prima attraversa l’Oceano. L’Azimut S7 sarà la vera star tra i 18 yacht in esposizione da parte della casa di Avigliana al FLIBS, il salone di Fort Lauderdale, in programma dal primo al 5 novembre.

Ci saranno poi anche il Verve 40, il weekender presentato in anteprima mondiale alla scorsa edizione del Flibs 2016, l’Azimut Grande 30 Metri, passando per gli altri modelli best seller delle 5 collezioni del cantiere.

Frutto della collaborazione fra il designer Stefano Righini, firma storica del cantiere che da anni ormai continua ad innovare concept e linee di Azimut yachts e a renderli famosi nel mondo, che ha curato gli esterni e Francesco Guida, alla sua prima collaborazione con il marchio, che ha curato gli interni, Azimut S7 è il nuovo 21 metri della collezione sportiva del cantiere. QUI POTETE TROVARE L’ANTEPRIMA DELLA PROVA DI BARCHEMAGAZINE.IT che abbiamo fatto durante il Salone di Cannes. 

Ideale per chi cerca una barca performante e, al tempo stesso, non vuole rinunciare ad un design contemporaneo e sofisticato. L’uso della fibra di carbonio, utilizzata sulla sovrastruttura e sulla piattaforma pivotante, permette di aumentare i volumi garantendo performance eccellenti. Veloce, silenziosa, estremamente manovrabile, l’Azimut S7 introduce soluzioni radicalmente innovative e garndi spazi interni, ospitando 4 comode cabine e un garage che può contenere fino a due water toys. Azimut S7 è disponibile in due versioni: Sportfly, che sarà presente al salone, e Coupé.

Azimut S7 – La scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 21,3 m
Larghezza max 5,3 m
Dislocamento (a pieno carico) 45,3 t
Motorizzazione/Trasmissione 3 x Volvo Penta IPS 1050 (3 x 800HP)
Velocità massima in prova 35 nodi
Velocità crociera in prova 31 nodi
Serbatoi carburante 3.800 lt
Serbatoi acqua dolce 1.000 litri