Grande 25 Metri, terza novità Azimut per il Salone di Cannes Grande 25 Metri, terza novità Azimut per il Salone di Cannes
Oltre a Azimut S6 e Grande 32, Azimut presenterà  al Cannes Yachting Festival a settembre anche il suo Grande 25 Metri. È realizzato con sovrastruttura, roll-bar, hard... Grande 25 Metri, terza novità Azimut per il Salone di Cannes

Oltre a Azimut S6 e Grande 32, Azimut presenterà  al Cannes Yachting Festival a settembre anche il suo Grande 25 Metri. È realizzato con sovrastruttura, roll-bar, hard top e specchio di poppa in Carbon-Tech.  Interior design firmato da Achille Salvagni, linee esterne di Stefano Righini. Carena di Pierluigi Ausonio Naval Architecture.

Tanta classe, ma anche tanta e tecnologia, quindi, per il Grande 25 Metri, dal profilo leggero e sinuoso che richiama il decisamente il family feeling della gamma. Gli interni mettono in mostra un’interpretazione originale dell’area living: la tipica distinzione fra zona divani e area pranzo viene superata, lasciando spazio a un unico ambiente arredato con grande personalità. Grande 25 Metri

Così, quando non si pranza all’interno, si può godere di spazi molto più ampi, in cui muoversi agevolmente fra due confortevoli zone salotto, mentre all’occorrenza il tavolo fronte divano si solleva, svelando un tavolo da pranzo per otto persone. Per chi preferisce una suddivisione degli spazi più tradizionale è prevista anche la versione “classica”.

Il desiderio d’informalità è stato enfatizzato da Achille Salvagni anche attraverso l’introduzione di laccati colorati che variano dal porpora al carta da zucchero. La cucina e la zona di pilotaggio possono essere separate dal resto dell’ambiente grazie a porte scorrevoli e vetrature opacizzabili.

Le cabine al ponte notte sono quattro, di cui tre matrimoniali. La zona riservata equipaggio può contare su una cabina per il comandante, una seconda cabina a letti sovrapposti ed una crew mess accessibile da una scala a poppa della tuga.

La sala macchine può ospitare  una coppia di Man da 1.650 hp ciascuno o, in opzione,  due Man da 1.800 hp  per una velocità massima di 29 nodi ed  una velocità di crociera di 26 nodi.

Azimut Grande 25 Metri – CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza fuori tutto   26,1 m
Larghezza max   6,18 m
Immersione a pieno carico  1,92 m
Dislocamento (a pieno carico)   142 ton
Motorizzazione  2 x MAN 1.650 HP
(2 x MAN 1.800 HP)
Velocità massima    27 (29) nodi
Velocità di crociera  24 (26) nodi
Serbatoi carburante   7.800 lt
Serbatoi acqua dolce   1.100 lt
Cabine   4 + 2 crew
Posti letto   8 + 3 crew
Servizi   5 + 1 crew
Materiale di costruzione   carbonio + VTR
Costruttore   Azimut Yachts
Design esterni & concept   Stefano Righini
Design interni  Achille Salvagni Architetti
Progettista carena Pierluigi Ausonio Naval Architecture
Categoria / Certificazione   CE Category: A
Portata massima  16

*