Azimut, sei modelli per quattro gamme al Boot di Düsseldorf Azimut, sei modelli per quattro gamme al Boot di Düsseldorf
Manca esattamente un mese al via del prossimo Boot di Düsseldorf, tutti i grandi cantieri saranno presenti: Azimut metterà in mostra Azimut 77S e Azimut... Azimut, sei modelli per quattro gamme al Boot di Düsseldorf

Manca esattamente un mese al via del prossimo Boot di Düsseldorf, tutti i grandi cantieri saranno presenti: Azimut metterà in mostra Azimut 77S e Azimut S6 (nella foto sopra) per la Collezione S, l’Azimut 60 e 66 della linea Fly, il 43 per Magellano e, infine, l’Atlantis 51 della Collezione Atlantis.

Il Flybridge 60 e il  55  nascono dalla collaborazione tra Stefano Righini, che ne ha realizzato le grintose e accattivanti linee esterne, e Achille Salvagni, che si è occupato dell’interior design, dando vita ad ambienti sofisticati e accoglienti.

 

Azimut 60

Azimut 60

 

Nella Collezione S il 77 disegnato da Stefano Righini (come tutta la gamma) presenta interni di Carlo Galeazzi e si distingue per due peculiarità: la piattaforma di poppa pivotante, con garage per 2 water toys e la scelta di una  propulsione con tre Volvo Penta  IPS per ottenere performance e massima efficienza propulsiva.

Azimut S6 è un 18 metri di lunghezza per 4,76 di larghezza e il DNA di famiglia è inequivocabilmente lo stesso dell’Azimut S7, presentato l’anno scorso, quello di sport-yacht dove non manca nulla in termini di lusso, ma che non rinunciano alla loro anima sportiva, alle qualità dinamiche.

In sala macchine l’S6  ha tre Volvo Penta IPS 700 e può contare su una costruzione sofisticata con tanto carbonio nei posti giusti. Risultato? Ottima la velocità massima, oltre i 35 nodi, e soprattutto grande divertimento al timone.

 

Azimut Atlantis 51

Atlantis 51

 

Per quanto riguarda l’Atlantis Collection, a un anno data dal lancio, torna a Düsseldorf Atlantis 51, questa volta in una versione pensata per i mercati del nord Europa, quindi con la possibilità di chiudere la zona living del main deck.

Per quanto infine riguarda la Collezione Magellano,  al Boot ci sarà il Magellano 43 che, come tutta la linea mette in mostra consumi contenuti e ampi range di velocità grazie alla carena “Dual Mode” disegnata da Bill Dixon.

(Azimut, sei modelli per quattro gamme al Boot di Düsseldorf – Barchemagazine.com – Dicembre 2018)