Australian Superyacht Rendezvous, la più grande esposizione di superyacht in Australia Australian Superyacht Rendezvous, la più grande esposizione di superyacht in Australia
Dal 2017, Australian Superyacht Rendezvous raccoglie ogni anno alcuni fra i migliori superyacht australiani. Quest’anno il livello di qualità si è alzato, grazie alla... Australian Superyacht Rendezvous, la più grande esposizione di superyacht in Australia

Dal 2017, Australian Superyacht Rendezvous raccoglie ogni anno alcuni fra i migliori superyacht australiani. Quest’anno il livello di qualità si è alzato, grazie alla presenza di uno yacht internazionale di alto profilo.

L’Australian Superyacht Rendezvous si terrà presso il Gold Coast City Marina and Shipyard (GCCM) il 17 e 18 maggio. Gli organizzatori hanno rivelato alcune delle imbarcazioni che saranno presenti all’evento, tra le quali figura uno degli yacht da spedizione più famosi al mondo, M/Y SuRi.

Durante i due giorni dell’evento, gli appassionati di superyacht potranno ammirare un’ampia gamma di yacht da charter o in vendita. Ad oggi, l’elenco include Aurora, Atao, Beluga, Corroboree, Emerald Lady, Ghost II, Karanita, Lady Pamela, Masteka 2, Patriot 1, Silentworld, Sophia e con bandiera straniera, Little Blue e SuRi.

Trenton Gay, CEO di GCCM e organizzatore dell’Australian Superyacht Rendezvous afferma che l’evento sarà un’impressionante vetrina da oltre 200 milioni di dollari dei migliori e più lussuosi superyacht attualmente in acque australiane.

 “Australian Superyacht Rendezvous presenterà la più completa esposizione di superyacht mai vista in Australia ed è entusiasmante avere una rinomata imbarcazione internazionale che si unisca alla nostra flotta di yacht australiani”, ha detto Gay.

SuRi è uno yacht da spedizione di 63 metri. È dotato di sala massaggi, elicottero, idrovolante, idromassaggio, Jacuzzi, palestra, elisuperficie e di numerosi toys tra cui wave-runners, jet ski, kayak, attrezzatura per immersioni, dune buggy, hovercraft e sci d’acqua.

Sarà esposto anche il pluripremiato Silentworld, acquistabile ad un prezzo di circa 11,2 milioni di dollari. Sarà rappresentato per la vendita all’evento da Fraser Yachts.

Essendo l’unico yacht australiano autorizzato all’attività commerciale in Nuova Caledonia con un invidiabile record di noleggio, Masteka 2 è tornato per il suo secondo anno consecutivo per l’Australian Superyacht Rendezvous ed è in vendita per 12 milioni di dollari australiani.

Anche M/Y Beluga si avventurerà dal porto di Port Douglas per partecipare all’evento di quest’anno.

Il sig. Gay ha aggiunto che, mentre alcuni degli yacht avevano già partecipato all’Australian Superyacht Rendezvous in precedenza, molti di loro hanno fatto il loro debutto all’evento.

“Queste barche sono tra le navi charter più gettonate in Australia ed è fantastico per loro prendersi del tempo al di fuori del loro intenso programma di crociera per essere all’Australian Superyacht Rendezvous e aiutarci a dimostrare il calibro dei superyacht australiani in questo momento”, ha detto, “Atao, Beluga, Ghost II, Karanita, Little Blue, Sophia e SuRi stanno tutti facendo la loro prima apparizione in assoluto all’Australian Superyacht Rendezvous”.

Altri sette superyacht si uniranno alla schiera di 20 superyacht con un annuncio previsto per le prossime settimane.