Anvera 48, première internazionale al Cannes Yachting Festival Anvera 48, première internazionale al Cannes Yachting Festival
Il cantiere LG-Yacht ha scelto Cannes Yachting Festival, in programma a metà settembre, per esporre per la prima volta ad un pubblico internazionale il suo nuovo  Anvera 48,... Anvera 48, première internazionale al Cannes Yachting Festival

Il cantiere LG-Yacht ha scelto Cannes Yachting Festival, in programma a metà settembre, per esporre per la prima volta ad un pubblico internazionale il suo nuovo  Anvera 48, sceso per la prima volta in acqua nel corso del Versilia Yachting Rendez-vous di maggio.

Anvera 48 eIl parole migliori  per descriverlo? Quelle di chi l’ha disegnato, Aldo Drudi: “Ho iniziato a disegnare Anvera pensando a un delfino, elegante e molto veloce. Se lo scafo è definito dall’idrodinamica, la parte esposta di Anvera è disegnata dall’aerodinamica. Abbiamo mixato estetica e velocità, per un prodotto versatile e fuori dagli schemi, ideale per chi, come me, ha la passione per la velocità che gli scorre nelle vene, come qualcosa di ancestrale che tutti abbiamo dentro.”  

Con Anvera 48, il cantiere LG-YACHT conferma la sua filosofia progettuale verso prodotti costruiti interamente  in fibra di carbonio, così come era stato per il precedente Anvera 55s.

Potente, ma anche molto elegante nelle sue linee, Avera 48 nasce, oltre che dalla matita di Aldo Drudi, dalla progettazione in 3D di Paolo Picchi, mentre la progettazione dello scafo è dell’Ing. Andrea Frabetti.

Con 14,50 metri di lunghezza e fino a 4,91 metri di larghezza, Anvera 48 è caratterizzato da due particolari montanti dal profilo ricercato che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto, e dalla presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura.Anvera 48 9

Il carbonio è utilizzato per le sue  peculiarità rispetto all’uso della tradizionale vetroresina: dalla maggiore resistenza e leggerezza, che si traduce in consumi particolarmente ridotti,all’efficienza, velocità, riduzione di sprechi, emissioni di Co2 e inquinamento, fino alla possibilità di realizzare forme dal design innovativo. Un prodotto dalle alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente.

Anvera 48 – SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza fuori tutto mt. 14,50
Lunghezza al galleggiamento mt. 11,85
Larghezza massima mt. 4,91
Larghezza terrazze aperte mt. 5,51
Immersione a pieno carico mt. 0,8
Disloc. ad imbarcazione scarica ton. 9
Dislocamento a pieno carico ton. 10,5
Capacità serbatoio carburante lit. 1.400
Capacità serbatoio acqua lit. 400
Motori
2 x 370 hp con piede poppiero
2 x 550 hp con eliche di syperficie
Propulsione Top SystemTT45S “Anvera”
Massimo numero di persone imbarcabili 16
Categoria di Omologazione CE B