Anvera 42, il modello che verrà Anvera 42, il modello che verrà
L’Anvera 42 è in costruzione nel cantiere LG di Misano Adriatico. Stessa filosofia e caratteristiche generali dei modelli più grandi di 48 e 55... Anvera 42, il modello che verrà

L’Anvera 42 è in costruzione nel cantiere LG di Misano Adriatico. Stessa filosofia e caratteristiche generali dei modelli più grandi di 48 e 55 piedi

by Massimo Longoni

Arriva un nuovo modello Anvera, il brand di Luxury Mega Rib fondato da Giancarlo Galeone, Luca Ferrari e Gilberto Grassi. Anche questo 42 piedi è un concentrato di alta tecnologia Made in Italy dove la ricerca della precisione nella fase progettuale e costruttiva è portata ai massimi livelli.

La barca verrà costruita interamente utilizzando carbonio con fibre biassiali e unidirezionali, resina epossidica e particolari attrezzature, appositamente realizzate presso lo stabilimento LG, per essere leggera e particolarmente resistente.

I tubolari sono in neoprene e sono dello stesso tipo usato anche su barche militari. La sala macchine può contenere due Mercury Diesel di 270 o 370 cavalli. La trasmissione di questo nuovo modello è con piede poppiero. Con la motorizzazione più potente l’autonomia a velocità di crociera è di circa 400 miglia nautiche grazie a un serbatoio di gasolio di 1400 litri. Lunga fuori tutto 12,90 metri e larga 412 centimetri, ha un dislocamento a pieno carico di 8 tonnellate. Può trasportare 12 persone in categoria B. 

(Anvera 42, il modello che verrà – Barchemagazine.com – Gennaio 2020)

  • Anvera 42_RENDER_View1
  • Anvera 42_controcampoOPT
  • Anvera 42_campoOPT