Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts
Amadea, varata da Lürssen nel 2017, è considerata ancora oggi una delle navi da diporto più esclusive e segrete al mondo. Grazie a Imperial,... Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts

Amadea, varata da Lürssen nel 2017, è considerata ancora oggi una delle navi da diporto più esclusive e segrete al mondo. Grazie a Imperial, che ha questo giga yacht nel suo portafoglio in Central Agency per la vendita, possiamo mostrarla in esclusiva

di Francesco Michienzi – photo Guillaume Plisson

AMADE AÈ UN SUPERYACHT SOFISTICATO, ELABORATO E COMPLESSO che ha davvero lasciato la sua impronta nella storia dello yachting. Le linee esterne sono state disegnate da Espen Øino. Impostata con 6 ponti, appare come una fantastica scultura che riprende la forma di un albatro che dispiega le sue ali. Lunga 106,1 metri, ha una larghezza massima di 18 metri.

Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts

Gli interni, firmati da Francois Zuretti, sono caratterizzati da eleganza punteggiata da un classicismo moderno e sublimato da una cura particolare dei dettagli in tutte le aree. La nave è stata costruita con una visione molto precisa da un team di persone di buon gusto. Il ponte inferiore ha una fantastica Spa con personale preparato per offrire una vasta selezione di trattamenti (Hammam, sauna, massaggio, ecc.).

Il ponte principale gode di una vista assoluta grazie alle vetrate, ha un sontuoso salone e un imponente tavolo da pranzo. Un ascensore per 4 persone serve tutte le aree ospiti. Sempre sul ponte principale ci sono le cabine per 16 ospiti, tutte hanno decorazioni differenti per rendere il soggiorno unico.

Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts

La suite dell’armatore, una delle aree più esclusive a bordo, è dotata di bar, palestra, ufficio privato, salone di bellezza, spogliatoi, bagni per lui e lei e vasca idromassaggio privata sul ponte di prua. Non manca una sala cinema con bar e un ponte completamente attrezzato per il relax con piscina infinity lunga 10 metri.

Il ponte sole ha una zona prendisole che può essere trasformata in un’area per i party sul punto più alto della nave, qui un giardino d’inverno si affaccia sul mare, con un tavolo gigantesco in grado di accogliere fino a 28 ospiti.

Molto ampia la dotazione di tender e toys a disposizione degli ospiti: un tender limousine Windy di 11 metri di lunghezza, open tender custom di 11 metri, un Pascoe Beach Lander; varie selezioni di moto d’acqua, wave runner, Seabobs, gonfiabili e persino Jetpack e Flyboard per le attività sportive.

«Amadea sta definendo nuovi confini nel settore dei superyacht, per la gamma 100-110 metri», afferma Julia Stewart, direttore di Imperial. «Pochissimi superyacht possono vantare di avereun grande livello e cura dei particolari come questo. Il lusso è tutto nei dettagli, questo motto è l’essenza del nostro lavoro a bordo di Amadea e siamo assolutamente orgogliosi di lanciare sul mercato di intermediazione una nave così fantastica con credenziali comprovate e servizi esclusivi».

Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts

(Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts – Barchemagazine.com – Ottobre 2019)

  • Aqua 1-4.eps Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts
  • Alla scoperta di Amadea by Imperial Yachts Grande Table-1-1.eps
  • AMADEA Impérial-©Guillaume Plisson-_K4A4049
  • apertura.eps
  • AMADEA Impérial-©Guillaume Plisson-DJI_0256