Adler Suprema X, l’ammiraglia è in arrivo Adler Suprema X, l’ammiraglia è in arrivo
La costruzione della nuova ammiraglia di Adler, Suprema X, è in corso nel cantiere dell’Alto Adriatico a Monfalcone, in Italia. Design di Nuvolari e... Adler Suprema X, l’ammiraglia è in arrivo

La costruzione della nuova ammiraglia di Adler, Suprema X, è in corso nel cantiere dell’Alto Adriatico a Monfalcone, in Italia. Design di Nuvolari e Lenard, lancio previsto per il 2019

di Alberto Conti

Suprema X Hybrid conserva tutte le caratteristiche innovative di Adler Suprema introdotte nel 2016, tra cui la costruzione in fibra di carbonio e Kevlar e lo stile dinamico di Nuvolari e Lenard. Il nuovo modello ha due metri di lunghezza in più, è più larga e offre all’armatore e ai suoi ospiti più volume e comfort.

ADLER Suprema X

Gli interni comprendono due cabine ospiti con bagno privato, una suite a prua e una cabina armatoriale a tutto baglio con accesso indipendente. Suprema X è disponibile con propulsione convenzionale o ibrida.

In quest’ultimo caso, il pacchetto Hybrid Marine Solution (HMS) combina due motori elettrici e generatori, due motori Caterpillar C18 e batterie di 170kW. In modalità diesel, lo yacht avrà una velocità massima di 30 nodi, mentre in modalità completamente elettrica sarà in grado di navigare a 10 nodi senza fumi di scarico, vibrazioni o rumore.

(Adler Suprema X, l’ammiraglia è in arrivo – Barchemagazine.com – Settembre 2018)

  • ADLER Suprema X Skylounge Version_01
  • ADLER SUPREMA X T-Top version_01