Suprema X Hybrid, in arrivo la nuova ammiraglia di Adler Yacht Suprema X Hybrid, in arrivo la nuova ammiraglia di Adler Yacht
È iniziata la costruzione della nuova flagship di Adler Yacht che sempre più spinge verso l’alto la sua gamma, si chiama Suprema X Hybrid, è... Suprema X Hybrid, in arrivo la nuova ammiraglia di Adler Yacht

È iniziata la costruzione della nuova flagship di Adler Yacht che sempre più spinge verso l’alto la sua gamma, si chiama Suprema X Hybrid, è lunga 25,25 metri e porta la firma dello studio Nuvolari  e Lenard. 

La barca è in fase di realizzazione nel cantiere Alto Adriatico a Monfalcone, con consegna prevista per il 2019. La filosofia progettuale è quella lanciata da Adler nel 2016, all’insegna di una costruzione sofisticata, a partire dall’abbondante uso di fibra di carbonio e Kevlar per contenere i pesi e aumentare la rigidità strutturale.ADLER SUPREMA X

Per la distribuzione degli spazi interni Nuvolari e Lenard hanno previsto di dedicare tutto il ponte inferiore alla zona notte, dove trovano posto una grande suite armatoriale con accesso indipendente, due cabine ospiti e una Vip a prua dalla tradizionale pianta a V.

Sul main deck ci sono invece un grande salone centrale open space con tavolo da pranzo a 8 posti e la cucina, oltre ad una day toilette ed una zona timoneria separata.  A prua, all’aperto, è invece prevista la Jacuzzi.

Per il ponte fly esiste la possibilità di scegliere una soluzione “open” con un tradizionale T-top, oppure “enclosed“. In questo secondo caso l’armatore può anche decidere di avere solo qui la postazione di guida, eliminandola dal ponte principale.

ADLER Suprema X GAInfine, come sempre, Adler Yacht affianca al design italiano tecnologia tedesca e austriaca e Suprema X Hybrid sarà disponibile con propulsione tradizionale o ibrida.

In questo secondo caso lo yacht è spinto da un sistema propulsivo che è costituito da due motori  e generatori elettrici, due Caterpillar C 18 e un banco batterie da 170 kW. In “diesel mode” la velocità massima è di 30 nodi, mentre viaggiando ad emissioni zero si naviga in crociera a 10 nodi.

Adler Yacht Suprema X Hybrid
Lunghezza f.t. 25,25 m
Lunghezza scafo 23,95 m
Baglio massimo 6,04 m
Dislocamento a vuoto: 51 ton
Dislocamento a pieno carico: 57 ton
Riserva gasolio 6.000 litri
Riserva gasolio 1.000 litri
Riserva acqua acque nere 500 litri