40 Open Sunreef Power, vestita di diamanti 40 Open Sunreef Power, vestita di diamanti
 Il 40 Open Sunreef Power è un catamarano particolarmente versatile, può essere motorizzato con propulsori fino a 1720 cavalli complessivi per navigare a oltre 60... 40 Open Sunreef Power, vestita di diamanti

 Il 40 Open Sunreef Power è un catamarano particolarmente versatile, può essere motorizzato con propulsori fino a 1720 cavalli complessivi per navigare a oltre 60 nodi di velocità.  Il suo rivestimento è realizzato con polvere di diamanti della Sun King di Jean Boulle Luxury

di Massimo Longoni – photo by Jeff Brown/Breed Media

 “Che uomini sono quelli che preferiscono la monotonia? Mi sembra che siano di quelli che hanno scrutato troppo a lungo il mare, troppo profondamente nel groviglio delle cose interiori, per non cercare in quelle esteriori una cosa sola, la semplicità…”. Questo pensiero di Thomas Mann è un bello spunto per riflettere sulla fuga dalla monotonia di cui siamo circondati.

Osservando il 40 Open Sunreef Power immaginiamo che quella del cantiere polacco sia certamente una risposta nuova al modo di pensare a una barca a motore. Il 40 Open ha un disegno originale con uno scafo a catamarano, è un mezzo sicuro, comodo e rispettoso dell’ambiente in termini di consumi di carburante.

40 OPEN SUNREEF POWER -10744 cc

Questa tipologia di carena è quella che garantisce prestazioni migliori a parità di potenza applicata e consente di avere a disposizione tanto spazio e una grande stabilità alle alte velocità. Il 40 Open Sunreef Power è proposto con motorizzazione entrobordo con potenza complessiva da 870 a 1720 cavalli per navigare a oltre 60 nodi di velocità.

Il cantiere propone anche una versione dotata di foil con sistema di alette retrattili che solleva lo scafo quando si naviga sopra i 25 nodi di velocità. Con questo sistema la resistenza della parte immersa è ridotta al minimo, i consumi di combustibile sono estremamente bassi e aumenta anche l’autonomia.

Il 40 Open Sunreef Power ha un elevato livello di comfort a bordo. Sotto il prendisole di poppa si nasconde un immenso gavone per tenere a portata di mano i giochi d’acqua e le attrezzature subacquee. La timoneria, dotata di sedili sportivi, è ben protetta e ha una plancia dotata di strumenti touchscreen per utilizzare facilmente i sistemi di controllo e gestione dell’imbarcazione.

40 OPEN SUNREEF POWER -10744 x

Il cantiere offre il massimo in fatto di personalizzazione, l’armatore può scegliere di trasformare gli interni secondo le sue esigenze. Grandi volumi sono disponibili negli scafi della barca per ospitare un bagno, una camera da letto o un ripostiglio. Sistemi audio-video premium, attrezzature tecnologiche selezionate e rifiniture su misura consentono di personalizzare le molteplici soluzioni di layout.

Anche dal punto di vista della costruzione questo catamarano si avvale di tecniche all’avanguardia. Tutte le paratie strutturali sono realizzate con sandwich laminato in fibra di vetro con rinforzi nei punti di maggior sollecitazione, tutto il processo è sviluppato con la tecnica d’infusione sottovuoto. Scafi, coperta e tutte le paratie strutturali sono disponibili anche in sandwich laminato in fibra di carbonio per contenere il peso dello scafo e migliorare le prestazioni generali.

40 OPEN SUNREEF POWER -10744 ccc

40 Open Sunreef Power
PROGETTO:
Design e architettura navale Sunreef Yachts
SCAFO: Lunghezza 13.1m Larghezza 5.2m • Immersione 0.7m • Carburante 2x 767 l •  Velocità di crociera 35 nodi  •  Velocità massima 60 nodi
MOTORI: 2 x 435 cv o 2 x 860 cv Mercury Racing
CERTIFICAZIONE CE: CAT B e C

SUNREEF YACHTS SHIPYARD
Doki 1
80-958 Gdańsk, Poland
Tel.: +48 58 769 77 77
www.sunreef-yachts.com

(Gennaio 2019)

  • 40 OPEN SUNREEF POWER -10574
  • 40 OPEN SUNREEF POWER -10744
  • 40 OPEN SUNREEF POWER -16025
  • 40 OPEN SUNREEF POWER -2
  • 40 OPEN SUNREEF POWER-26275