40 Open Sunreef Power, ecco le prime immagini del “Wild Cat” 40 Open Sunreef Power, ecco le prime immagini del “Wild Cat”
Sunreef Yachts ci ha abituati stupendoci con i suoi catamarani giganteschi, per le sue originali serie limitate, per la capacità di passare dal mondo... 40 Open Sunreef Power, ecco le prime immagini del “Wild Cat”

Sunreef Yachts ci ha abituati stupendoci con i suoi catamarani giganteschi, per le sue originali serie limitate, per la capacità di passare dal mondo del motore a quello della vela senza nessun problema, ora è arrivato il momento del tender: si chiama 40 Open Sunreef Power. Ve ne avevamo già anticipato il progetto, ma ora verrà presentato ufficialmente nel corso del prossimo Dubai International Boat Show, in programma a fine febbraio. 40 Open Sunreef Power yacht

Anche in questo caso lo fa con un progetto decisamente fuori dal coro, offrendo tanto spazio, ma anche tanta velocità: è un catamarano lungo 12,75 metri, ma non larghissimo, 5,2 metri, con una doppia propulsione IPS 600.

Ma un’altra peculiarità del 40 Open Sunreef Power è che verrà proposto anche nella versione con i foils. Velocità massima? In questo caso il cantiere dichiara di raggiungere i 60 nodi.

Costruito in composito, come quasi tutta la gamma del cantiere polacco, ha le murate abbattibili, soluzione che aumenta notevolmente la superficie calpestabile in pozzetto. Osservando il profilo spicca la particolare linea del cavallino che si abbassa con un angolo netto proprio verso poppa, lì dove la fiancata si apre.

40 Open Sunreef Power yachtNonostante nasca come day cruiser e come barca appoggio per megayacht che possa offrire la possibilità di fare rapidi spostamenti il 40 Open Sunreef Power ha anche dei discreti volumi sottocoperta, abbastanza ampi per ospitare una cabina doppia e un bagno.

La barca è ovviamente ampiamente personalizzabile, ma di base offre una coperta sgombra e ben organizzata, con un grande tendalino rapidamente smontabile, zona bar, spettacolare impianto infotainament e portacanne.

Insieme al 40 Open Sunreef Power verrà presentato, nel corso del Dubai International Boat Show anche l’altra grande novità del cantiere, il Sunreef Supreme 68 Power Athena. Spettacolare catamarano a motore con 300 mq di flybridge… ma di lui vi racconteremmo più avanti.

40 OPEN SUNREEF POWER: Lunghezza fuori tutto – 12.75 m Baglio massimo – 5.2 m Pescaggio – 0.7 m Motori  2 x IPS 600 (2 x 435 HP) Volvo Penta – Design Sunreef Yachts – Materiale di costruzione composito  – Categoria CE B/C

40 Open Sunreef Power yacht