151 Miglia-Trofeo Cetilar, in arrivo il record di iscritti 151 Miglia-Trofeo Cetilar, in arrivo il record di iscritti
A poco meno di due mesi dal via della della 151 Miglia-Trofeo Cetilar sono già 207 le barche iscritte. Questa decima edizione della regata organizzata... 151 Miglia-Trofeo Cetilar, in arrivo il record di iscritti

A poco meno di due mesi dal via della della 151 Miglia-Trofeo Cetilar sono già 207 le barche iscritte. Questa decima edizione della regata organizzata da Y.C. Punta Ala, Y.C. Repubblica Marinara di Pisa e Y.C. Livorno, con la collaborazione del Porto di Pisa e del Marina di Punta Ala, si preannuncia la più partecipata di sempre

foto Fabio Taccola

La 151 Miglia-Trofeo Cetilar prenderà il via il prossimo 30 maggio, sviluppandosi in un percorso che partendo dalle acque tra Livorno e Marina di Pisa userà l’Isola della Giraglia come boa per poi ripuntare verso Punta Ala, ma lasciandosi le Formiche di Grosseto a sinistra, dove prevista la linea d’arrivo.

151 Miglia-Trofeo Cetilar

La mattina di giovedì 30 Maggio ci sarà il tradizionale briefing presso la sede sociale dello Yacht Club Livorno, mentre il segnale di avviso è previsto alle ore 16.00, saranno date partenze separate per la Classe IRC Over 60IRC e ORC gruppo A e ORC gruppo B. Al fianco della 151 Miglia sono lo storico sponsor PharmaNutra, grazie al brand Cetilar, e dei partner TAG Heuer, Rigoni di Asiago e North Sails.

 

151 Miglia-Trofeo Cetilar

151 Miglia e North Sails con il supporto di Worldrise – associazione ambientalista fondata dalla biologa marina Mariasole Bianco – e dalla collaborazione con la velista Dee Caffari, diventata recentemente ambassador di North Sails e appassionata paladina dell’ecosistema marino – proporranno attività ricreative e iniziative dedicate ai velisti e alle barche partecipanti, volte a sottolineare il suo costante impegno per la tutela degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica.

Sappiamo bene che North Sails affonda le sue radici nel sailing, e non potevamo che accostarci ad un evento così importante per confermare il nostro coinvolgimento  autentico e fedele a questo mondo” sostiene Elisa Riva, Marketing Manager di North Sails “siamo orgogliosi e soddisfatti di aver sponsorizzato la 151 Miglia con una partnership che non solo conferma il DNA nautico di North Sails, ma anche perché da questa edizione viene sancito l’impegno per la salvaguardia degli oceani”.